Non l'ho provata perchè, perlomeno al momento, è per me di scarso interesse, scopro oggi che però porta con se una piccola ma succulenta novità.
Oltre al browser Firefox, oramai di default, come sulla maggior parte delle distribuzioni GNU Linux, troveremo un ulteriore browser appositamente creato da Canonical, browser che nasce con l'intento di essere utilizzato sia in ambito desktop che mobile.
Si tratta logicamente di un browser in piena fase di sviluppo, pertanto ancora incompleto e che subirà ovviamente profonde modifiche e miglioramenti con i successivi aggiornamenti, pare anche che non sia nelle intenzioni di Canonical di far diventare questo il browser di default della prossime versioni di Ubuntu, non rimpiazzerà Firefox, ne ora e probabilmente, mai.
Le intenzioni sono di fornire un browser alternativo che, sulla carta, dovrebbe avere un'ottima leggerezza e velocità di funzionamento, cosa che reputo interessantissima per semplici sessioni di navigazione e riducendo in maniera sembrerebbe apprezzabile il consumo di memoria Ram.
Vi terrò aggiornati sull'evoluzione di questo browser, nel frattempo vi lascio ad un semplice filmato che ne dimostra le funzioni, seppur al momento piuttosto basilari.
A presto
Nessun commento:
Posta un commento