Dell propone il suo XPS 13, un ultrabook da 13,3" estremamente raffinato, sottile e performante anche con Ubuntu.
Certamente stiamo parlando di un prodotto particolare, adatto a chi cerca il massimo in termini di prestazioni ma unite ad un'ottima portabilità, ad una impeccabile qualità costruttiva e a finiture di pregio.
XPS 13 riesce certamente a coniugare tutto questo e ora lo fa anche in versione GNU Linux scegliendo di dotare la Developer Edition con Ubuntu 14.04.
Stupenda a mio modo di vedere, la scelta di fornire un display praticamente totale, un tutto schermo quasi senza bordi o cornici, indubbiamente innovativo e che rende il prodotto esteticamente una spanna sopra ciò he troviamo nel mercato di pari livello.
Grande autonomia, estrema silenziosità dovuta anche alle ottime temperature di funzionamento anche a pieno carico, costruzione in alluminio e fibra di carbonio, dotazioni hardware di primordine ne fanno certamente uno dei migliori portatili attualmente in commercio.
I prezzi ovviamente si allineano nella fascia alta di mercato ma, se rapportati alla qualità, direi tutto sommato assolutamente equilibrati.
Per approfondire
http://www.dell.com/it/p/xps-13-9343-laptop/pd
http://www.dell.com/us/business/p/xps-13-linux/pd
A presto
Nessun commento:
Posta un commento