.

martedì 21 aprile 2015

Amarcord

Ho voluto creare la sezione curiosità, che mi sarà utile quando voglio sdrammatizzare un poco, rilassarmi, rilassarvi, e deconcentrarmi dalla stesura di noiosi articoli tecnici, qui posterò immagini simpatiche, filmati particolari etc, tutto rigorosamente comunque correlato al mondo GNU Linux.



Girovagando in un vecchio hard disk da tempo dimenticato in un cassetto del mio "ordinatissimo" laboratorio mi sono imbattuto in una foto del 2009 che al tempo mi fece prima trasalire e poi ridere di gusto.

Nonostante siano trascorsi diversi anni mi piace condividerla con voi e spiegarvi come mai la prima sensazione provata fu direi un certo spavento, vedere Linus Torvalds, il papà del Kernel Linux, sorridere di gusto e a pollice alzato davanti ad una miriade di copie di Windows Seven tanto normale non lo era!



Al tempo, se non ricordo male, utilizzavo Ubuntu, mi pare la 8.04 LTS e questa foto trovata in rete e data come vera mi provocò un trauma!

  • Linus Torvalds promuove Windows?
  • Windows ha acquistato GNU Linux?
Ovviamente nessuna delle due e delle ben peggiori opzioni nate nella mia mente erano vere, semplicemente Linus Torvalds, in quei giorni presente al Japan LInux Symphosium  proprio in concomitanza con il lancio di Windows 7, si era divertito a farsi fotografare davanti a questa che sembrerebbe una bancarella e con la totale inconsapevolezza del venditore di chi fosse quel buontempone!

Mi fece ridere al tempo, spero vi faccia sorridere ancora oggi....


Lo stesso hard disk mi ha regalato un filmato, molto più recente, del 2012 dove Richard Stallman, rispondendo ad alcune domande durante un talk, si sfila un calzino e sembra mangiare qualcosa proveniente dal suo piede, questo è un documento per stomaci forti!

Come sempre i geni sono anche sregolati e non sempre normali :)



A presto



Nessun commento:

Posta un commento