.

mercoledì 15 aprile 2015

Sondaggio iso personalizzate - aggiornamento


AGGIORNAMENTO

Carissimi, 
dopo numerosi contatti nelle ultime ore e dopo aver ricevuto rassicurazioni che la risoluzione dei bugs iniziali segnalati dagli utenti saranno risolti in maniera rapidissima con i prossimi aggiornamenti, reputo inutile concentrare una mole di lavoro non indifferente per creare un clone di un sistema operativo (Luna) certamente destinato sempre meno ad essere utilizzato, avrei pertanto deciso, ma attendo il vostro parere, di concentrare gli sforzi solamente su Freya.

Se siete d'accordo, inizierò la preparazione di Freya dapprima nella versione a 32 bit, seguirà la 64 bit, il rilascio avverrà solamente non appena valuterò il sistema stabile, usabile e che eventuali bugs residui siano minori e non in grado di inficiare usabilità, stabilità, sicurezza e comfort.

Provvedo pertanto a rimuovere il sondaggio, attendo le vostre opinioni commentando questo post

Grazie



Prima di tutto vorrei ringraziare gli utenti che hanno risposto al sondaggio e ai molti altri che lo hanno fatto attraverso l'indirizzo mail, dai risultati appare evidente che fornire delle iso personalizzate, già in italiano e complete dei software fondamentali, è un'idea utile ed apprezzata.

A questo punto però si pone un problema per il quale chiedo ancora il vostro aiuto prima di intraprendere questo lavoro:

  • creiamo delle iso basate su Freya stabile pur sapendo che è ancora afflitta da alcuni bugs?
  • attendiamo che i futuri aggiornamenti risolvano tali problematiche?
  • ci concentriamo al momento su Luna, versione ancora attuale, stabile, solida e supportata per altri due anni?

Onestamente, al momento, vedo la terza opzione quella più attuabile nell'immediato, non voglio fornire delle iso che possano creare problematiche in fase di installazione e di riconoscimento hardware.

Come potrete facilmente intuire, il lavoro di preparazione è piuttosto lungo e laborioso, l'intenzione è fornire un sistema operativo facile da installare e subito pronto all'uso, che limiti al massimo il lavoro di personalizzazione e che abbia già tutto il necessario per poter essere utilizzato da subito e senza traumi.

Pertanto ritengo importante e fondamentale conoscere il vostro parere, mi scuserete, ma reputo che un ulteriore sondaggio in merito sia fondamentale, sondaggio che trovate già nella pagina principale del blog e per il quale chiedo ancora la vostra collaborazione.

Grazie e a presto



 

5 commenti:

  1. Io sarei per la seconda opzione, tutto dipende ovviamente dalla velocità con cui il team di eOS riesce a risolvere bug e mancanze della prima release stabile. Questo lo può sapere solo chi utilizza da tempo questo sistema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, solitamente il team è molto attento alla veloce risoluzione dei bugs segnalati, lo dimostrano i continu aggiornamenti che Freya riceve con cadenza praticamente giornaliera
      attendiamo anche il parere di altri prima di procedere
      ciao

      Elimina
  2. ciao,
    personalmente condivido la scelta, lavorare su una versione "vecchia" anche se supportata ancora per in paio di anni non mi sembra il caso,
    ciao
    fausto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fausto,
      sto già lavorando sulla 32 bit, appena posso ne inserirò la descrizione in un articolo e metterò il link per il download non appena gli aggiornamenti ne consentiranno un utilizzo adeguato, già ieri e oggi alcune cose sono state sistemate :)

      Elimina