.

martedì 7 aprile 2015

PIccolo sondaggio

Nella pagina principale del blog noterete un sondaggio, nasce da un'idea forse sciocca, chiedo pertanto il vostro parere, preparare e rendere disponibile una iso di elementary OS Freya pronta da installare.



Tale iso, rispetto a quella scaricata dal link ufficiale, avrebbe il vantaggio di essere già interamente in lingua italiana, pronta con tutti i codecs necessari, i software di utilizzo più frequente e aggiornata.

Potrebbe pertanto rivelarsi utile per poter ridurre sensibilmente il lavoro di settaggio iniziale e rendere più veloce e confortevole la fase di installazione.

In un'ottica più a lungo termine non è da escludere la possibilità di effettuare il medesimo lavoro per creare versioni più specifiche per utilizzi particolari, quali grafica, post elaborazione audio e video etc.

Prima di intraprendere questo lavoro mi piacerebbe verificare se possa essere di gradimento o meno.


Attendo i vostri voti!


A presto





4 commenti:

  1. Decisamente a favore. ISO semi-pronte destinate a particolari settori o semplicemente già pronte all'uso ed aggiornate sarebbero di grande aiuto per la diffusione di eOS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anonimo :)
      probabilmente il primo passo, qualora susciti un certo interesse, sarà un'iso standard ma completa di tutto, pronta da installare e utilizzare da subito
      ciao

      Elimina