.

sabato 18 aprile 2015

Nuovo Cirrus Nimbini - un mini pc d'elite!

Dal produttore tedesco Cirrus7, specializzato in mini pc di pregio, caratterizzati da una notevole cura nella qualità dei materiali e nelle finiture, arriverà a breve una nuova proposta con il nome di Nimbini


Evidente dall'immagine la cura certosina nell'estetica, nelle rifiniture e nella qualità dei materiali utilizzati per il case, un alluminio multistrato che dovrebbe garantire notevoli doti di dissipazione termica permettendo quindi di avere un sistema totalmente fanless.



Il cuore del nuovo Nimbini dovrebbe essere basato su piattaforma Intel Nuc, con processori I3, I5 e I7.
Il case dovrebbe consentire l'installazione di due dischi da 2,5", abbinando quindi un SSD per il sistema operativo ad un disco meccanico per lo storage si potrebbe ottenere un mini pc potente, prestante e con ottime capacità di memorizzazione.



Nimbini dovrebbe essere fornito, negli intenti del produttore, sia completo che in versione barebone e addirittura in versione kit, in pratica l'intero mini pc completamente da assemblare.

Ancora nessuna notizia certa in merito ai prezzi che però, vista l'alta qualità della costruzione e le scelte hardware, lo porranno certamente nella fascia medio/alta del mercato.

Ubuntu il sistema operativo prescelto, cosa che ci fa piacere e che ci tranquillizza sulla compatibilità con il Software Libero e con la nostra elementary OS.

Maggio potrebbe essere il mese di inizio della sua distribuzione, certamente ne seguirò l'evoluzione, non mi spiacerebbe vederlo a fianco del mio monitor da 27"!

A presto

Nessun commento:

Posta un commento