.

lunedì 6 aprile 2015

elementary OS Loki basata su Ubuntu 16.04?


Su Softpedia è apparso questo articolo alcuni giorni fa, e non si tratta di pesce d'Aprile, che annuncerebbe già la nuova elementary OS  e che la stessa sarà basata su Ubuntu 16.04 LTS, leggendo l'articolo sembrerebbe che lo sviluppo sia già iniziato e che i developers stiano attivamente lavorando al nuovo progetto.


Questo articolo nasce da un'errata interpretazione relativa al Launchpad di Loki che non è il nome in codice della nuova elementary OS ma relativo ad uno step preciso assegnato ai developer per la risoluzione di alcuni bug e non certo alla nuova versione.

Cassidy James Blaede, sviluppatore tra i più attivi di elementary OS smentisce tramite un apposito post questa notizia che pur se con parziali verità, devia gli utenti dagli obiettivi principali del team.

Tutti gli sviluppatori sono al momento costantemente impegnati nel fix degli ultimi bug relativi a Freya, nessuna risorsa è utilizzata al momento sulla creazione della nuova versione, l'impegno è di fornire Freya stabile al più presto e nella maniera più perfetta possibile.

Nulla è ancora stato deciso sul nome, peraltro.

Va detto, per dovere di cronaca, che l'autore dell'articolo si è già scusato con la comunità e con gli sviluppatori e di aver male interpretato alcune voci circolanti in rete, molto probabilmente a breve l'articolo verrà corretto o rimosso.

Attendiamo quindi fiduciosi la versione stabile di Freya, per la prossima versione, che peraltro potrebbe riservare novità ben più importanti di quelle a cui si fa riferimento nell'articolo, se ne parlerà a tempo debito.

Ricordo anche a chi sta già utilizzando Freya di monitorare costantemente gli aggiornamenti, che come avrete notato sono molto frequenti a dimostrazione del duro lavoro che gli sviluppatori stanno facendo, tenere costantemente aggiornata la vostra Freya vi permetterà di passare automaticamente alla versione stabile senza dover affrontare una nuova installazione.

A presto



Nessun commento:

Posta un commento