.

sabato 2 maggio 2015

Nuove versione uGet disponibile

Quando ci si presenta la necessità di effettuare numerosi download contemporanei, può capitare che gestirne i flussi, le categorie, le code etc possa rivelarsi difficile con il download manager integrato nel nostro browser.

In tali casi ci viene in aiuto un ottimo download manager multipiattaforma ed Open Source, il suo nome è uGet.

uGet è già presente nei repository della nostra elementary OS ma in una versione precedente nella quale mancano ovviamente i miglioramenti e la risoluzione di alcuni bugs che la versione più recente ci riserva.

Pertanto procediamo al download del pacchetto deb dal seguente indirizzo facciamo attenzione a scegliere la corretta versione in base alla nostra versione di elementary OS, scaricheremo pertanto la versione per Ubuntu 12.04 se utilizziamo Luna, quella per Ubuntu 14.04 se stiamo usando Freya.


Ovviamente procederemo all'installazione tramite Gdebi, una volta installato troveremo uGet nel menu applicazioni/internet.

La sua interfaccia è estremamente semplice ed intuitiva, non credo sia necessario dare istruzioni sul suo funzionamento, ma come sempre se avete dei dubbi, chiedete pure qui commentando.


Per poterne facilitare l'utilizzo e l'integrazione direttamente tramite il nostro browser, presumendo che questo sia Firefox, potremo renderci il compito più semplice installando un semplice addon, il suo nome è FlashGot, la possiamo trovare al seguente indirizzo

Dopo la sua installazione ci verrà richiesto il riavvio del browser, ora rechiamoci su strumenti/componenti aggiuntivi del nostro browser, apriamo le preferenze di FlashGot, da qui potremo personalizzarne il suo funzionamento, ovviamente dovremo selezionare uGet quale download manager da noi utilizzato.

A presto






Nessun commento:

Posta un commento